NEGRAMARO PALASPORT 2025: CHECK-IN DISPONIBILE ORA PER LE DATE DI BARI E MESSINA
MAGELLANO CONCERTI

FRIENDS MANAGEMENT
FRIENDS TV
EVENTI E SPONSOR
// NEWS DEL 29 luglio 2024

ANTONELLO VENDITTI | ANNUNCIATA LA SECONDA DATA AL PALAZZO DELLO SPORT DI ROMA

foto ANTONELLO VENDITTI | ANNUNCIATA LA SECONDA DATA AL PALAZZO DELLO SPORT DI ROMA

/ Descrizione

 

 

 

Dopo le tre date estive sold out alle Terme di Caracalla e l’annuncio del ritorno nei Palasport in autunno, a grande richiesta Antonello Venditti raddoppia l'appuntamento indoor a Roma e annuncia una nuova data al Palazzo dello Sport il 22 dicembre 2024 (che si aggiunge a quella già annunciata dopo del 20 dicembre). Le prevendite si aprono oggi, 29 luglio, alle ore 18.00 su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.

Venditti sta viaggiando in tutta Italia con un grande progetto, live e discografico, per celebrare l’album che raccoglie brani diventati storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”.

Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, dopo l'anteprima all'Arena di Verona, sta toccando alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola, tra teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari per poi arrivare nei grandi Palasport di tutta Italia.

Nel tour, Venditti e la sua superband portano sul palco i brani dell'album “Cuore” insieme a molti altri grandi successi della sua lunga straordinaria storia musicale.

Un album denso, che offre nelle sue 8 tracce una panoramica delle sfaccettature della vita umana, dalle relazioni personali agli eventi storico-sociali. In particolare, l'album contiene "Notte prima degli esami" brano che è diventato un vero inno generazionale.

Ora l’album “Cuore”, uscito per la prima volta nel 1984, ha avuto una nuova ristampa nell’edizione speciale “Cuore 40th Anniversary Edition”, pubblicato per Heinz Music/Sony Music Italy.

Il disco contiene non solo tutte le canzoni rimasterizzate di quell’album iconico ma anche il brano inedito Di’ una parola.

 

Il tour è prodotto e organizzato da Friends and Partners con il Patrocinio del Ministero della Cultura.