"PER LA PACE - LIVE CONTRO LE GUERRE" DEVOLVE 300 MILA EURO A EMERGENCY E MEDICI SENZA FRONTIERE
/ Descrizione
"PER LA PACE - LIVE CONTRO LE GUERRE" DEVOLVE 300 MILA EURO A EMERGENCY E MEDICI SENZA FRONTIERE
Grazie al grande concerto benefico "PER LA PACE - LIVE CONTRO LE GUERRE", che si svolge questa sera all’Unipol Forum di Milano, saranno devoluti 300 mila euro a Emergency e Medici Senza Frontiere per la risposta sanitaria all’emergenza nella striscia di Gaza.
L’evento vuole sensibilizzare il pubblico sull'urgenza di promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti.
Sul palco (inizio show ore 20.45) la giornalista e scrittrice VERONICA GENTILI e gli artisti della musica italiana FIORELLA MANNOIA, ALESSANDRA AMOROSO, ANNALISA, BRUNORI SAS, ELISA, ELODIE, EMMA, GAIA, J-AX, MADAME, ERMAL META, FRANCESCA MICHIELIN, FABRIZIO MORO, PIERO PELÙ, GIULIANO SANGIORGI, PAOLA TURCI e ROSE VILLAIN.
Attraverso le loro voci si faranno portavoce di un messaggio universale: la pace è un diritto di tutti, e ciascuno di noi può fare la differenza.
Non sarà solo un concerto, ma un grido d’unione contro la violenza e l'indifferenza. L'evento sarà un'importante testimonianza di come la musica sia uno strumento universale di solidarietà, un veicolo di cambiamento sociale e sensibilizzazione. Proprio quando rischiamo di abituarci alle guerre, non dobbiamo smettere di parlare di pace e di sperare in un mondo migliore, fondato su comprensione, dialogo e aiuto reciproco.
Direzione musicale Carlo Di Francesco.
"PER LA PACE - LIVE CONTRO LE GUERRE" ha il sostegno di AssoConcerti, l’Associazione che raggruppa i più importanti organizzatori e produttori di musica dal vivo.
Si ringraziano per il contributo Unipol Forum, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Agorà, Mod, Italstage, Pry, Duedidue, CME, Telemauri.
Un ringraziamento speciale a tutti gli artisti e a tutti gli staff che hanno partecipato all’evento a titolo gratuito.